EC7

Procedure di assunzione di persone residenti dove si svolge prevalentemente l’attività e percentuale dei senior manager assunti nella comunità locale

La composizione del personale e del senior management di Terna nelle due aree geografiche in cui è al momento presente – Italia e Brasile – riflette una prassi di assunzione che privilegia l’appartenenza del personale alle comunità locali.

In Italia, la totalità del personale – incluso il senior management – è di nazionalità italiana. Ciò riflette il radicamento di Terna nell’economia nazionale e la predominanza del business italiano in termini di quota sui ricavi del Gruppo (87,7% nel 2007). Identica situazione era riscontrabile nel 2005 e 2006.

In Brasile, il personale – al netto del senior management – è per il 100% di nazionalità brasiliana. Il senior management, definito come Direttore Generale e suoi primi riporti, era composto al 31.12.2007 da 7 persone di cui 4 (57,1%) di nazionalità brasiliana. Nel 2005 e 2006 la percentuale di senior manager brasiliani era 55,6%. Va segnalato che il confronto con il 2005 non è pienamente significativo, in quanto la subholding Terna Participações è stata costituita solo all’inizio del 2006.

tools invia un commento alla pagina aggiungi ai preferiti segnala ad un amico scarica il pdf vai al mio basket Aggiungi al mio basket stampa la pagina
Leggi la pagina