LA10

Ore medie di formazione annue per dipendente, suddivise per categoria di lavoratori

ITALIA

200720062005
Dirigenti
2521,730,3
Quadri
3830,934,0
Impiegati
3734,853,8
Operai
5638,134,6
Totale
4335,141,9

L'andamento delle ore medie di formazione ha segnato una ripresa generalizzata nel 2007, e in particolar modo nella categoria operai, anche in relazione ad alcune campagne formative mirate sul tema della sicurezza del lavoro (messa a terra, attività in quota, guida in sicurezza fuoristrada, aggiornamento a nuovi requisiti di legge).
L'incremento segnala il ritorno a una situazione di normale gestione della formazione, dopo il calo del 2006 legato all'acquisizione delle attività di Gestore della retePersona fisica o persona giuridica che gestisce, anche non avendone la proprietà, una rete elettrica. a fine 2005, che avevano imposto il ripensamento dei sistemi di formazione e sviluppoGli interventi sulla Rete elettrica che comportano un adeguamento o un potenziamento della capacità di trasporto, trasformazione, connessione e interconnessione, ovvero un incremento della flessibilità operativa della Rete o una dismissione di elementi della Rete. della Società per adattarli alla maggiore varietà e complessità delle competenze tecniche presenti.

Brasile

Pur effettuando attività di formazione, le controllate brasiliane non dispongono dei dati di sintesi relativi; le ore di formazione sono rilevate a partire dall'anno in corso. L'incidenza è comunque marginale in termini di Gruppo, considerato che i dipendenti brasiliani sono il 3% del totale.

tools invia un commento alla pagina aggiungi ai preferiti segnala ad un amico scarica il pdf vai al mio basket Aggiungi al mio basket stampa la pagina
Leggi la pagina