sviluppo rete

È proseguita anche nel corso del 2007 l’interlocuzione di Terna con gli operatori del settore elettrico attraverso il Comitato di consultazione degli utenti.

L'orizzonte strategico del Gruppo Terna è illustrato nel Piano Strategico 2008-2012, presentato agli investitori e agli analisti finanziari il 31 gennaio 2008. Il Piano stabilisce obiettivi di sicurezza e affidabilità del servizio elettrico e prevede un consistente piano di investimenti per lo sviluppo e la crescita delle attività in Italia e all'estero.

ORGANIGRAMMA DI TERNA S.P.A. AL 31.12.2007

 

 

La pianificazione e la realizzazione di nuove linee e stazioni sono attività essenziali per mantenere il sistema elettrico adeguato agli sviluppi della generazione e del consumo di energia. Terna è impegnata a ricercare, tra le soluzioni tecnicamente soddisfacenti, quelle che garantiscono un’utilità economica per la collettività. In particolare, Terna verifica che il beneficio di un intervento di sviluppo in termini di riduzione dei costi elettrici per la collettività superi il costo di realizzazione dell’opera.

Syndicate content